Piastrelle Piscina Buchtal

Le piastrelle per piscina di Agrob Buchtal ecco cosa devi sapere.

Le piastrelle piscina di Agrob Buchtal con la superficie antibatteriche Hytect, sono la perfetta soluzione per qualsiasi progetto di piscina, spa, wellness, termale o terapeutica.

Piastrelle Piscina Buchtal Hytect
Piastrelle Piscina Buchtal Hytect

Il rivestimento per piscina con la superficie Hytect è la soluzione ideale per avere superfici antibatteriche in grado di garantire una maggiore igiene

Rispettare gli elevati standard igienici nel clima caldo-umido delle piscine spesso rappresenta una sfida a causa di alghe, muffe funghi e batteri che trovano in esse un ambiente ideale.

La superficie antibatterica delle piastrelle per piscina della serie Hytect di AGROB BUCHTAL offrono i seguenti benefici:

  • Eliminano per sempre la proliferazione di alghe, muffe, funghi e batteri sulla superficie delle piastrelle per piscine.
  • Grazie al suo effetto antibatterico eliminano gli odori sgradevoli dovuti alla decomponsizione degli elementi organici.
  • La pulizia diventa estremamente facile e meno costosa grazie alla superfici idrofila dei pavimenti piscine e dei rivestimento piscine e spogliatoi.
  • I pavimenti antiscivolo percorsi a piedi nudi, sono più sicuri grazie al minor impiego di detergenti necessari per la pulizia e disinfezione.
  • La pavimentazione per piscina con la superficie Hytect mantiene inalterata la sua resistenza allo scivolamento grazie alla sua minore manutenzione.
Piastrelle Piscina Buchtal Hytect
Piastrelle Piscina Buchtal Hytect

Il klinker per piscina con la superficie antibatterica Hytect di Agrob BUCHTAL

Gli ambienti con un clima caldo-umido favoriscono la proliferazione di alghe, funghi e batteri, fattori che soprattutto nelle piscine pubbliche richiedono enormi sforzi per mantenere gli alti standard igienici.

Il klinker ceramico con la superficie antibatterica e mangia smog HYTECT di AGROB BUCHTAL è una soluzione efficace per costruire piscine igieniche, facili da pulire e inodori sin dal primo giorno.

L’Hytect dimostra tutta la sua efficacia ovunque si richieda un’igiene perfetta. La superficie antibatterica per piastrelle piscina da pareti e pavimento offre tre vantaggi essenziali per la realizzazione delle piscine:

  1. ha un azione antibatterica, rende la pulizia estremamente facile ed elimina gli odori sgradevoli.
  2. Le superfici delle piscine e delle Spa sono costantemente esposte all’acqua.
  3. La tecnologia applicata è ecologica ed economica poiché sfrutta l’energia naturale degli elementi utilizzando una sostanza presente quasi sempre e ovunque: la luce. Questo rivestimento, unico nel suo genere, è praticamente indistruttibile e garantisce ambienti costantemente puliti.
Piastrelle Piscina Buchtal Hytect
Piastrelle Piscina Buchtal Hytect

Come funziona la fotocatalisi azionata dalla luce sulle piastrelle per piscina? 

Il biossido di titanio (TiO2) viene sinterizzato ad alte temperature e fissato sulla superficie della piastrella.
Il biossido svolge un’azione di catalizzatore ad effetto duraturo, attivato dalla normale incidenza della luce (fotocatalisi) in combinazione con l’ossigeno e
l’umidità dell’aria. Si sviluppa così ossigeno attivato, la superficie di ceramica diventa idrofila e l’acqua si distribuisce come una sottile pellicola sulla piastrella.

L’ossigeno generato dalla fotocatalisi delle piastrelle piscina Hytect svolge tre funzioni decisive:

  1. Elimina i microrganismi quali batteri, funghi e germi grazie alla superficie antibatterica delle piastrelle e ne inibisce la formazione di nuovi. Hytect fissa nuovi standard laddove pulizia ed igiene hanno priorità assoluta.
  2. L’acqua, entrando in contatto con le superfici idrofile delle piastrelle del pavimento e del rivestimento, anziché formare goccioline o asciugarsi formando delle macchie si trasforma in una sottile pellicola, che penetra persino le più piccole particelle di sporco e le tracce di grasso più resistenti facendole staccare dalle superficie. Lo sporco potrà quindi essere rimosso senza alcuna fatica. In questo modo la quantità di detergenti e i tempi di pulizia si riducono drasticamente a vantaggio dell’uomo e dell’ambiente.
  3. Gli odori sgradevoli e le sostanze inquinanti dell’aria come la formaldeide oppure l’ossido di azoto vengono eliminati. Ciò rappresenta un effetto particolarmente gradevole, non solo per gli ambienti destinati ai servizi igienici o nelle cucine, ma anche per qualsiasi ambiente di lavoro, in cui la permanenza risulterà molto piacevole.