Klinker Agrob BUCHTAL

Il klinker Agrob Buchtal è la soluzione ideale per il tuo progetto.

Il klinker è un prodotto ceramico ottenuto tramite la estrusione sottovuoto di un impasto umido di pregiate argille bianche. Le materie prime per il nostro clinker sono prelevate dalle cave su cui si erge dal 1938 il nostro stabilimento in Baviera e per questo motivo è il vero Klinker TEDESCO che ha caratteristiche tecniche superiori rispetto al Klinker Spagnolo.

Klinker
Agrob BUCHTAL Klinker usato per il bagno di una casa privata

Le materie prime del clinker Agrob Buchtal sono:

Argilla bianca a basso contenuto di ferro, sabbia, feldspati costituiscono per qualità una miscela superiore a quella di altri tipi di piastrella che unita alla lunga cottura nel forno a tunnel è compresa tra le 36 e le 48 ore, tale periodo garantisce caratteristiche esclusive non riproducibili nel grès porcellanato che ha una cottura normalmente inferiore a 60 minuti, garantisce caratteristiche tecniche e prestazionali esclusive come la elevata resilienza della superficie che genera una migliore resistenza alla rottura dovuta da oggetti che cadono.

La produzione del klinker per estrusione genera le seguenti caratteristiche tecniche:

Un impasto estremamente compatto, con struttura omogenea, con canali capillari, che sono garanzia di ulteriore longevità del pavimento.

La creazione della coda di rondine sul retro del BUCHTAL klinker è ulteriore garanzia di adesione al sottofondo di posa riducendo di molto il rischio di distacco durante la vita dell’edificio

  • La disponibilità di un’ampia gamma di pezzi speciali a costi molto contenuti.
  • La variazione cromatica originata dalla cottura del klinker Buchtal nel forno a tunnel genera quella leggera e naturale stonalizzazione che garantisce la personalità della pavimentazione. Tale caratteristica per essere esaltata necessità di miscelare il klinker ceramico durante la posa in opera prendendo le piastrelle da scatole diverse.
  • L’elevato grado di sinterizzazione del clinker originato dalla lunga cottura provoca un ritiro dimensionale compreso tra l’8-10% tra dimensioni a crudo e quelle a cotto. Questo elevato ritiro dimensionale dovuto dalla necessità di estrudere un impasto plastico obbliga la posa in opera delle piastrelle Agrob BUCHTAL klinker con una fuga tra 5 e 10 mm. La fuga  nelle pavimentazioni in klinker ne incrementa la resistenza allo scivolamento con una minore rugosità della superficie offrendo il perfetto connubio tra sicurezza e costi di manutenzione specialmente nelle pavimentazioni esterne come terrazzi e balconi ed in quelle industriali destinate alla produzione di alimenti.