porte a soffietto design

Porte a soffietto design DOOOR.

Le porte a soffietto design di DOOOR, sono state scelte dal famoso architetto e designer GIO PONTI per la sua casa ideale.

In un’intervista del 1976 Gio Ponti spiega il suo concetto di abitazione ideale come uno spazio composto di due zone nettamente distinte e differenziate: una contenente il gruppo di servizi necessari al suo funzionamento, l’altra il massimo spazio disponibile per vivere.

Le porte a soffietto su misura di DOOOR sono il mezzo per creare la flessibilità degli spazi aumentadone la fruibilità in ogni occasione privata e pubblica.

Il sistema di porte tessili Dooor, metti in risalto ogni tipologia di ambiente!

Potrai dare sfogo a qualsiasi tua idea di design grazie a Dooor, infatti i sistemi di apertura delle porte tessili sono progettati per mettere in risalto diverse tipologie di ambienti. La porta può avere un’apertura laterale, bilaterale, centrale centrata, centrale decentrata e multipla.

Le porte Dooor ti permetteranno un’istallazione semplice e immediata, grazie alla guida superiore in alluminio che grazie ad una tecnologia a perni in acciaio, che collegano più moduli, permette una lunghezza potenzialmente infinita. La precisione dell’allineamento conferisce fluidità ad ogni tipo di movimento.
Potrai scegliere tra queste opzioni per la guida superiore, a vista, incassata, curvata, standard o regolabile.

Il fiore all’occhiello delle porte tessili Dooor è sicuramente il sistema di chiusura, potrai infatti scegliere tra due sistemi di chiusura:

  • Con profilo di battuta in alluminio;
  • Senza profilo di battuta.

In entrambi i casi la chiusura avviene tramite un magnete ti permetterà dare un tocco minimalista ed di eleganza ai tuoi ambienti.

Scegli tra la vasta gamma dei prodotti Dooor e realizza i tuoi sogni estetici:

  • Maniglie: raffinato accessorio che esalta la funzionalità della porta tessile, soprattutto quando viene movimentata, ed è il risultato di un’attenta ricerca ergonomica ed estetica;
  • Rivestimenti: proposta con un’ampia gamma di rivestimenti. I due lati della porta possono avere due rivestimenti differenti: così mentre un lato può dialogare con un ambiente moderno ed essenziale, l’altro può avere un carattere completamente differente;
  • Varianti colore: le varianti colore di guide, profili e maniglie sono alluminio ossidato satinato, bianco semilucido, nero opaco. Le varianti colore delle guarnizioni sono grigio freddo, bianco opaco, nero opaco.
    porte a soffietto design